Anagrafe in edicola: parte l’Edicola Quisco di via Plinio

 

14 maggio 2020

 

Un nuovo importante servizio è finalmente attivo da oggi in 15 edicole di Milano. Tra queste anche la nostra edicola Quisco in Via Plinio.
ANAGRAFE IN EDICOLA: si potranno emettere, da oggi, certificati anagrafici sulla base di una convenzione sottoscritta tra il Comune di Milano e Snag (Sindacato Provinciale autonomo Giornalai).
I certificati che si possono rilasciare sono: Contestuale (Nascita, Residenza, Cittadinanza, Esistenza In Vita), Contestuale Aire, Contestuale e stato di famiglia, Cittadinanza, Convivenza di fatto, Esistenza in vita, Matrimonio, Morte, Nascita, Residenza, Stato di famiglia, Stato libero, Unione civile, Certificato di Contratto di Convivenza.

Roberta Cocco, assessora alla Trasformazione digitale e Servizi Civici dice: “Inauguriamo oggi i primi `sportelli di quartiere`, punti di prossimità importantissimi soprattutto in un momento così delicato e spero che costituiscano un esempio da seguire per estendere il servizio in maniera capillare in tutti i Municipi.

L’anagrafe per le edicole di Milano  si va ad aggiungere al progetto Edicole INFOPOINT, nato durante EXPO 2015 per il rilancio delle edicole.
Il nuovo servizio sarà lanciato durante la #milanodigitalweek e pubblicizzato in tutto il circuito di monitor digitali di IROTOR di Rotopubblicità.

Edicole digitali, più smart e più moderne che raggiungono i clienti intercettando esigenze specifiche e servizi essenziali. Non le solite scommesse o bollette, ma servizi totalmente nuovi e a forte richiesta.

L’edicola Quisco in via Plinio ha aderito da qualche mes anche al servizio delle Museo Card della Regione Lombardia.