Punto ritiro libri per le Biblioteche di Milano

14 maggio 2020

Un nuovo servizio attivo nei nostri punti vendita di Milano per i cittadini che non hanno una biblioteca comoda da raggiungere. 

Si possono prenotare libri online dal catalogo delle librerie milanesi e poi ritirarli comodamente nella nostra edicola di Via Plinio (ang. Morgagni) o in una delle tappe dell’edicola mobile (Dergano e la Maggiolina)

Come?
Per usufruire del servizio basta collegarsi al portale del Sistema Bibliotecario di Milano e prenotare dal catalogo online le opere, per poi scegliere il punto di ritiro in edicola. I punti di ritiro sono indicati dopo le biblioteche.
Il ritiro presso edicole e librerie funziona come la normale prenotazione online. 
Non bisogna presentarsi in edicola o in libreria prima di aver ricevuto la conferma che i documenti documenti sono disponibili per il ritiro.

Il servizio è frutto della collaborazione di SNAG, Associazione aderente a Confcommercio Milano, con il Comune.

“La sperimentazione ha avuto buon esito, siamo soddisfatti – dichiara Alessandro Rosa, presidente di SNAG – e verrà rinnovata. Si rafforza la nostra collaborazione con il Comune. Il servizio agevola i cittadini favorendo l’accesso all’offerta delle biblioteche milanesi e ponendo, così, anche un forte accento alle esigenze dei pendolari e a chi ha difficoltà a recarsi in biblioteca”